venerdì 9 novembre 2012

Tutorial Pupazzo di neve!

Finalmente il tutorial del pupazzo di neve! Sicuramente è stato uno dei più divertenti da fare :)



Ed ecco il passo passo


Iniziamo creando il corpo e la testa del nostro pupazzo di neve, avendo cura di fare la testa un po' più piccola! (come sempre se non dovesse stare su usate uno spaghetto per tenerli uniti)
Procediamo ora con la sciarpa, ritagliate un rettangolo lungo e stretto a cui farete le frange da entrambe le parti, mi raccomando prendete sempre le misure per non dover rifare il lavoro se dovesse essere troppo lunga o corta!
A questo punto mettete la sciarpa al vostro pupazzo, create un foro dove inserire il nasino fatto a carota ( fate un cono e disegnate delle righette orizzontali) ed attaccate gli occhi, io per essere certa che non si stacchino faccio sempre un foro con il punteruolo e poi metto una puntina di colla!
Per completare tutto facciamo il cappello a cilindro: ritagliamo un cerchietto e creiamo un cilindro con la pasta di zucchero grigia (o nera) per ottenere i bordi ben netti nel cilindro potete schiacciarlo leggermente sulla base di appoggio.
Incolliamo insieme i 2 pezzi e per decorare (e coprire eventuali imperfezioni) finiamo con un giro rosso alla base del cilindro!
Usiamo sempre il nostro pezzetto di spaghetto per far stare il cappello sulla testa del pupazzo :)

Ed ecco un'altra decorazione di natale semplice semplice e di grande effetto!

Anche qui ci si può sbizzarrire con le decorazioni, possiamo mettere un cappellino natalizio al nostro pupazzo di neve, oppure un berrettino di lana o altre decorazioni per renderlo più femminile come fiocchi o nastrini!

Spero vi piaccia !

Betty <3



2 commenti:

  1. Io sono più o meno una frana con la pdz quindi attingerò spesso a tutti i tuoi bellissimi tutorial per imparare a creare tutte queste tue meraviglie!! Come avrai capito... mi sono innamorata del pupazzo di neve!!
    Sei bravissima!
    A presto
    Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e mi fa piacere se prendi spunto dai miei tutorial <3

      Elimina