martedì 27 novembre 2012

Tutorial stella di natale !

Buona sera a tutti!
Ritorno con un tutorial di natale, iniziamo con una stella di natale semplice semplice :)

Possiamo utilizzarla sia per decorare le torte ai lati, sia come cake topper che come decorazione per i cupcakes!


Questa stella di natale è molto semplice perchè partiamo da una stella tagliata con il taglia biscotti, quindi non dovremo modellare i petali uno per uno!



Iniziamo preparando la pasta di zucchero rossa e verde, consiglio di usare la pasta di zucchero addizzionata con la CMC perchè terrà meglio la forma e si asciugherà più in fretta!
Prepariamo anche 2 stampi a stella, uno più grande e uno più piccolo e delle perle di zucchero bianche (o gialle se preferite) se non avete le perle potete tranquillamente fare delle piccole palline di pasta di zucchero bianca!
Ritagliate quindi la prima stella, con il punteruolo separate i petali ma senza tagliare fino al centro, in modo che in mezzo sia tutto unito (fig. 3)
A questo punto con il tool piatto arrotondate i bordi dei petali dandogli una forma più rotondeggiante e separandoli un po' tra loro.
Portare ora il fiore sul tappetino di gomma piuma e con l'appostio tool premete al centro del fiore in modo da assottigliare il petalo e renderlo più "vivo"(fig. 5); quando avrete finito sempre con lo stesso strumento incidete leggermente il centro del petalo su tutta la lunghezza.
Fate gli stessi passaggi anche con la stella più piccola e sovrapponeteli, con ball tool fate una leggera pressione al centro dei fiori sovrapposti in modo da incollarli meglio e creare un solco dove inserire le perline che faranno da centro al nostro fiore!
Per fare le foglie partiamo sempre dal nostro stampo a stella (grande), dividete ora tutte le punte della stella (fig. 8), spostate le foglie sul tappetino di gomma piuma e "schiacciate" le foglie con l'apposito tool.
Con le dita arrotondate i bordi e con il leaf tool incidete le venature delle foglie!
A questo punto adagiate le foglie sotto al fiore ed è pronto :)

Spero vi piaccia!

Betty <3

5 commenti:

  1. bellissima questa stella!! proverò a farla sicuramente!!!
    buona giornata :)!

    RispondiElimina
  2. Grazie :) e buona giornata a te! (anche se ormai è quasi finita :)

    RispondiElimina
  3. Questa Stella di Natale è meravigliosa, la proporrò nella mia pagina ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie :) è un modo semplice per farla senza avere il taglia biscotti apposito!

    RispondiElimina
  5. Grazie! Lo userò domani per decorare i cup cakes! Buona serata.

    RispondiElimina