giovedì 31 gennaio 2013

Arco e freccia di cupido !

Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo qui dopo giorni molto fruttosi e un mercoledì di malessere!
Tra una cosa e l'altra siamo giunti all'ultimo giorno di gennaio, devo dire che questo mese mi è piaciuto molto e sono soddisfatta di quel che ho fatto, sperando che sia solo l'inizio naturalmente...ormai sono quasi 3 mesi che ho iniziato questo blog e mi sto divertendo molto...quindi grazie a voi che mi seguite e mi sostenete!
Ma ora passiamo al tema dominante :) San Valentino, ho pensato a cosa sarebbe stato carino e utile condividere con voi e alla fine è uscito questo tutoril semplice e carino, arco e frecce di cupido!

Prima di lasciarvi al passo a passo vi anticipo solo che, visto che mi è stata richiesta una torta particolare, ho deciso di fare il tutorial per eseguire questa tecnica semplice e d'effetto...a breve il post con i dettagli!


ecco il passo a passo:


Preparate la pasta di zucchero marrone e rossa.
Iniziamo dall'arco, modelliamo un cordoncino di pdz marrone abbastanza spesso, arrotoliamo leggermente le 2 estremità come in fig. 3 e curviamo il tutto in modo da dare la forma all'arco.
Ora modelliamo un cordoncino molto sottile di pdz rossa e lo fissiamo, con l'aiuto del punteruolo, nella parte arrotolata dell'arco come in fig. 4 stando attenti a tenderlo bene; lasciamo asciugare e passiamo a preparare le frecce.
Modelliamo quindi un cordoncino di pdz marrone e lo tagliamo in piccoli bastoncini della stessa lunghezza (tanti quanti ce ne servono, nel mio caso 3).
Modelliamo poi un cuoricino rosso come punta della freccia e un piccolo trapezio che indiceremo a metà per la lunghezza e poi in orizzontale per creare l'impennatura (vedi fig. 6).
Per creare la faretra stendiamo uno strato sottile di pdz marrone e ritagliamo un rettangolo che arrotoleremo su se stesso per creare un cilindro; Schiacciamo una delle 2 estremità fino ad unirlo, vedi fig. 8) e decoriamo a piacere incidendo con il punteruolo.
A questo punto possiamo inserire le frecce nella faretra e disporre come più ci piace i vari componenti!

Naturalmente i tutorials a tema San Valentino non sono finiti...stay tuned!

Betty <3

2 commenti:

  1. Ma che carino!!!! Non vedo l'ora di vedere la torta commissionata e gli altri tutorial per San Valentino! Sempre bravissima, un bascio!

    RispondiElimina