lunedì 28 gennaio 2013

Tutorial Libro

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi fa un freddo terribile e ricevere notizie dai miei genitori che sono in Tanzania, dove il caldo è terribile da non riuscire a lavorare, mi fa chiedere "cosa ci faccio io qui?"
E la risposta giunge immediata, tengo in vita mia sorella che come ogni brava artista vive nel felice mondo della fantasia e non sa cucinare ne badare a se stessa ahah!
Ma io le voglio molto bene lo stesso perchè mi aiuta molto con le foto e le immagini :) ti voglio bene Mea !

Ma passiamo al tutorial di oggi dedicato al mio piccolo club del libro :) sono davvero molto carini e veloci da fare...perfetti come decorazioni sui cupcakes, soprattutto se con un po' di fantasia fate tutte le copertine diverse !



ma passiamo al tutorial :

Preparate la pasta di zucchero marrone, bianca e rossa.
Come prima cosa stendete la pasta di zucchero bianca con un spessore di crica 5-7 mm e ritagliate un rettangolo.
Sui lati del rettangolo, con il tool a lama, incidete delle linee orizzontali in modo da fare l'effetto delle varie pagine del libro.
Ora stendete la pdz marrone in una sfoglia sottile e , prendendo le misure del rettangolo bianco, ritagliate la copertina della giusta dimensione; Incollatela ora intorno al rettangolo bianco.
Sempre con il tool a lama incidete delle linee come in figura 6 e 7 per decorare la copertina.
A questo punto non vi resta che decidere che libro state creando :D io ho fatto un libro di favole con un bel castello sulla copertina e un libro per San Valentino con un bel cuoricino rosso sopra!

Se i libri vi piacciono come piacciono a me non potrete che adorare questo tutorial <3

Betty

4 commenti:

  1. IO non ci provo neanche!!! :D TU sei stata troppo brava!BRAVA :D

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi libri :-) sei bravissima :-) anche la mascherina di carnevale è splendida :-) complimenti :-) un abbraccio

    RispondiElimina