lunedì 14 gennaio 2013

Tutorial Teiera !

Buon pomeriggio!
Oggi guardavo il calendario e mi sono accorta che siamo già alla metà di gennaio, come può il tempo volare in questo modo?
Quest'anno tra l'altro non ho fatto nessuna lista dei propositi per il nuovo anno, ma di cose che vorrei fare ce ne sono davvero molte...ma di questo vi parlerò più avanti, anche perchè finchè il tempo sarà così freddo e triste non troverò le forze di farne nessuna!
Per rimanere in tema con questo tempo invernale, visto che sono appena passate le 5:00 , sarebbe proprio l'ora di bere un buon tè caldo e questo ci ricollega al tutorial di oggi !
Io adoro bere il tè, è una di quelle attività rilassanti che mi ricordano i pomeriggi con le amiche a parlare (e sparlare diciamola tutta :D ) e a scambiare opinioni su libri e quant'altro!
Da che mi ricordo io, le mie sorelle e le mie amiche ci siamo sempre ritrovate a casa di qualcuna di noi per bere un buon tè (e mangiare qualche dolce fatto da me) in qualunque occasione...compleanni, feste comandate, crisi, rotture, belle notizie ecc.
Per questo ho un legame speciale con questo tutorial...chissà che a breve non segua un tutorial per fare anche le tazzine :)


Ed ecco il passo a passo :



Preparate la pasta di zucchero bianca e blu (o qualunque colore vi piaccia per decorare la vostra teiera).
Create una pallina con la pasta di zucchero bianca e appoggiatela al piano di lavoro in modo che si appiattisca un po' la base; Con un taglia biscotti o la bocchetta della sac-a-poche (come nel mio caso) imprimete il cerchi sulla sommità della pallina in modo da segnare il coperchio della teiera.
Ora ritagliate un fiorellino che appoggerete al centro del coperchio appoggiando al centro una pallina bianca, ora il coperchio è finito!
Passiamo a decorare la teiera, incolliamo sulla circonferenza della teiera dei fiorellini blu (o qualunque decoro preferiate), potete anche disegnare con i pennarelli alimentari se vi piace :)
Ora modellate il manico, partendo da una stringa di pdz date una forma a "C" ed incollate da un lato della teiera.
Per fare il beccuccio invece modellate un pezzetto di pasta di zucchero per creare un tronco di cono, che abbia quindi la base più larga e vada restringendosi verso la cima; Incollate schiaccinado leggermente nel punto di unione tra la teiera e il beccuccio.

Et Voilà la vostra teiera è pronta!

Naturalmente potrete farla di qualunque dimensione, sia piccola per decorare i cupcake che grande da mettere come cake topper!

Spero vi piaccia :)
Betty <3

10 commenti:

  1. Ciao Betty, ho letto un tuo commento su un altro blog, mi ha incuriosito il nome del tuo e son passata a trovarti! Che cose carine fai con la pasta di zucchero e quanto impegno nelle spiegazioni passo passo, complimenti davvero! Anch'io mi sono dilettata ad usarla in qualche occasione, lo trovo divertente e rilassante! Mi aggiungo volentieri tra i tuoi lettori, passa a trovarmi, ti aspetto! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cara!
      Grazie per essere passata :) anche io ho fatto un giro nel tuo blog!
      Innanzi tutto la tua immagine è strepitosa! Poi quante cose buonissime...quella cheesecake con panna e fragole mi ha ispirato tantissimo...appena vedrò le prime fragole la farò di sicuro!
      Baci
      Betty <3

      Elimina
  2. Buongiorno Betty! Questo tutorial mi serviva per un mio prossimo progetto. Non lavoro spesso la pdz perchè per lavoro mi richiedono spesso torte tradizionali ma quando posso mi cimento! Buona giornata amica! Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Emanuela sono contenta che ti sia utile :D
      Se il progetto comparirà nel tuo blog sarò felicissima di venire a vedere com'è venuta <3
      Buona giornata a te cara :)
      Betty

      Elimina
  3. Ciao cara!!! Eh sì..il tempo vola, mannaggia!!!
    Complimenti per la teiera, è simpaticissima!!
    Un abbraccio, Sere

    RispondiElimina
  4. Ma quanto sei brava???? Io non posso fare altro che passare a trovarti per lustrarmi gli occhi, non sarò mai in grado di creare con tanta delicatezza e pazienza!! Anche il panda è bellissimo, complimenti!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina sei davvero gentile <3
      Non è difficile, ma la pazienza quella ci vuole sicuramente :)
      Buona giornata a te

      Elimina
  5. E' deliziosa!!! Che brava che sei! Baci

    RispondiElimina