martedì 2 aprile 2013

Tutorial mattarello e biscotti !

Buongiorno a tutti,
eccoci tornati nella normale routine dopo queste feste, voi come le avete passate? Io, dato il brutto tempo, devo dire che mi sono riposata molto :3 e ora sono super carica per affrontare questo nuovo mese!
Ho una gran bella novità da raccontarvi e non vedo l'ora, vi accenno solo che si tratta di un corso di cake design :) ma ora passiamo a noi!
Ecco un nuovo tutorial, carino e adatto sia a decorare i cupcakes che le torte! Soprattutto se la festeggiata è una cuoca ;) prossimamente farò dei tutorial con altri accessori da cucina in questo modo si potrà avere una decorazione diversa per ogni cupcake :D




Ecco il passo a passo


Prepariamo la pasta di zucchero marrone e color biscotto (possiamo ottenerla mischiando poco giallo e marrone - il marrone si ottiene mescolando i 3 colori primari,giallo, blu e rosso - alla pdz bianca)
Per prima cosa prendiamo la pdz marrone e creiamo un rotolino a cui taglieremo le estremità, in questo modo otteremo un cilindro regolare che sarà la parte centrale del mattarello (vedi fig. 2).
Aggiungiamo ai lati del cilindro due palline, sempre di pdz marrone, per fare i manici (vedi fig. 3)
Ora prendiamo la pdz color biscotto e stendiamola in modo che sembri pasta frolla per biscotti :) e con uno stampino piccolo ritagliamo dei "biscottini"!
Mi raccomando alcuni tagliateli e teneteli da parte e altri incideteli solo (come in fig. 4)
Posizionate poi il mattarello in parte sulla "pasta frolla" e posizionate i biscottini ritagliati intorno!
Io, come vedete, ho ritagliato dei biscottini anche dalla pdz marrone e ho creato dei biscotti bicolor :)
Troppo carini e adatti per festeggiare una cuoca o un'appassionata di pasticceria (come me :) !

Spero vi piaccia
Bacini
Betty <3


8 commenti: