mercoledì 14 agosto 2013

Tutorial Hamburger in pasta di zucchero !

Buongiorno a tutti,
qui da me oggi fa freddo e piove...mi chiedo se domani il sole ci degnerà di una visita visto che è in programma la grigliata per ferragosto!
Nel dubbio non mi demoralizzo troppo e vi propongo un tutorial a tema ;)
Infatti oggi vediamo come realizzare un hamburger con tanto di insalata, pomodori e semi di sesamo!

Io lo adoro :) spero piaccia anche a voi!


Ed ecco il passo a passo.



Preparate la pasta di zucchero marrone chiarissimo, gialla, marrone scuro, verde e rossa.
1. Prendete la pasta di zucchero marrone chiaro e dividetela in 2 parti una un po' più grande dell'altra. Saranno le 2 metà del panino. Ora prendete la parte più piccola e modellate un cerchio che abbia uno spessore di circa 1,5 cm.
2. Stendete la pasta di zucchero gialla e ritagliate un quadrato. Per farlo della giusta misura potete appoggiare "il panino" sulla sfoglia di pdz e ritagliare un quadrato di poco più grande. appoggiatelo al "panino" piegando gli angoli in giù.
3. Prendete la pasta di zucchero marrone e modellate un disco spesso circa 1 cm, appena più piccolo del "panino". Usando il ball tool con la punta piccola fate tanti piccoli segni per dare un effetto non troppo liscio alla "carne".
4. Sovrapponete la "carne" al "panino con formaggio".
5. Stendete la pasta di zucchero verde ritagliate un cerchio più grande del "panino" e poi ritagliate un altro cerchio più piccolo all'interno. Il secondo cerchio è facoltativo ma a me sembrava più semplice da lavorare così :). Spostate "l'insalata" sul tappetino di gomma piuma e con il ball tool assottigliate e arricciate i bordi premendo e ruotando il tool.
6. Appoggiate delicatamente "l'insalata" sopra la "carne".
7. Modellate tanti cerchietti di pasta di zucchero rossa e poi tagliateli a metà. Fatene quanti ve ne servono per coprire la circonferenza del "panino".
8. Per ultimo modellate la forma un po' bombata della parte superiore del panino ed appoggiatelo in cima a tutto.
9. Prendete dei semi di sesamo ed incollateli sul panino. Io ho passato un velo di colla sul panino e poi ho appoggiato sopra i semini!

Ed ecco qui il vostro Hamburger pronto ;)


Trovate questo tutorial anche su youtube :) 
Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale !


Buon ferragosto a tutti !
Divertitevi e mangiate bene <3
Bacini
betty

6 commenti: